Prova Gratuita GDR
Google

Azienda italiana del settore con il più alto numero di recensioni

Prova Gratuita GDR
Google
Gocce di Rugiada
Come tornare in forma: 8 buoni propositi di settembre
8 Propositi
06/09/2022

Manca poco alla fine dell’estate e molti stanno già pensando a rimettersi in forma, dopo essersi lasciati andare durante le vacanze. In questo articolo vedremo qualche consiglio efficace e semplice da attuare per dimagrire in vista dell’arrivo dell’autunno.

Cosa puoi fare per rimetterti in forma entro l’autunno? Segui questi semplici tips:

1. Diminuisci i carboidrati e aumenta le fibre.

Evita cibi ricchi di carboidrati come pane, pasta e biscotti e prova invece altre alternative più sane, come legumi, noci, frutti di bosco, cavoli o spinaci. Evita
cioccolato, caramelle e pizza e zucchero.

2. Bevi acqua fredda.

Bere acqua fredda è un altro modo collaudato per ridurre il grasso corporeo e rimettersi in forma, perché riattiva il metabolismo. Si ritiene che l’ acqua fredda
bruci tra le 17 e le 25 calorie per bicchiere. Quando l’acqua fredda scorre attraverso il tuo corpo, il sistema lo riscalda alla normale temperatura corporea, e questo consente di bruciare calorie.

3. Dormi di più.

Altri studi hanno anche dimostrato che dormire dalle 6 alle 8 ore è utile per dimagrire. Chi dorme meno sente più lo stimolo della fame.

4. Depura il tuo corpo con frutta, verdura, tisane alle erbe depurative e acqua.

5. Fai esercizio,

anche in casa. Su YouTube ci sono tantissimi video di allenamento gratuiti progettati per lavorare gli addominali, le gambe, le braccia,
i glutei.

6. Bevande alcoliche: il meno possibile.

• Evitare l’alcol da qualsiasi fonte, inclusi vino e birra.
• Se decidi di bere alcolici è per il tuo piacere non per la salute; limita le quantità.

7. Non fare diete personalizzate per altre persone.

Se una dieta ha funzionato per un tuo amico non significa che funzionerà anche per te. Ma quando esci a cena con gli amici prediligi alimenti sani. Evita pizza, patatine, hot dog e prediligi insalate, carne, legumi, pesce.

8. Fai una colazione ricca di proteine.

Sull’American Journal of Clinical Nutrition è stato pubblicato presso uno studio che mostra che una colazione ricca di proteine è migliore per la perdita di peso rispetto a una colazione ricca di carboidrati.

 

 

 

Altro da leggere …