Google
Gocce di Rugiada

Informazioni rilevanti per i consumatori ai sensi del Codice del Consumo

Le presenti informazioni sono rivolte alla categoria dei cd. “Consumatori”, così come definiti dall’art. 3, comma 1, lett.a) del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e formano parte integrante del Contratto relativo ai prodotti acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali.
Il Consumatore è informato di quanto segue:

Chi è la società:
G.D.R. Italia S.r.l. è una società con sede in 37012 – Bussolengo (VR), Via S. Crispino, 11/13, Partita IVA/ C.F. 04492410966, REA VR344790, numero di telefono 0456763006, indirizzo email: info@goccedirugiada.com, indirizzo posta elettronica certificata: gdritaliasrl@sicurezzapostale.it.

Prodotti offerti:
G.D.R. Italia S.r.l. opera nel settore della vendita ed installazione di impianti di trattamento dell’acqua, fornendo anche il servizio di manutenzione. I prodotti offerti da G.D.R. Italia S.r.l. e loro caratteristiche sono elencati e descritti sul sito www.goccedirugiada.com nelle apposite sezioni: Casa, Ufficio, Ristorazione e Rubinetteria.

Prezzo dei prodotti/servizi:
il prezzo totale dei prodotti, riportato sul contratto, si intende comprensivo di IVA.
Il servizio di consegna, installazione e collaudo è di € 270,00.
Il servizio di manutenzione ordinaria sarà effettuato presso i centri di assistenza di G.D.R. Italia S.r.l. Qualora venga richiesto l’intervento a domicilio il costo (attuale) è di € 78,00 oltre IVA, salvo aumenti ISTAT.

Modalità di pagamento:
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della consegna.
Esso potrà avvenire anche tramite finanziaria proposta da G.D.R. Italia S.r.l.
Il pagamento dovrà pervenire mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a G.D.R. Italia S.r.l. il cui IBAN è rinvenibile sulla proposta d’ordine.

Tempi di consegna:
I termini di consegna sono quelli indicati nella proposta d’ordine e comunque si intendono ricompresi entro i trenta giorni successivi alla relativa accettazione da parte di G.D.R. Italia.
I termini di consegna si intendono di diritto prorogabili in presenza di cause di forza maggiore, casi fortuiti, o comunque fatti o circostanze non dipendenti da G.D.R. Italia. In questa ipotesi, nessuna richiesta di danni diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, potrà essere alla medesima avanzata dal Cliente. Nel caso in cui la fornitura non possa essere effettuata per causa di forza maggiore ovvero per circostanze non dipendenti da G.D.R. Italia, i termini di consegna sono prorogati per un tempo pari alla durata della causa di forza maggiore o dell’impedimento non alla stessa imputabile.

Reclami:
I reclami dei Clienti potranno pervenire a G.D.R. Italia S.r.l. all’ indirizzo della sede legale in 37012 – Bussolengo (VR), Via S. Crispino, 11/13, o mezzo mail all’indirizzo info@goccedirugiada.com o a mezzo pec all’indirizzo gdritaliasrl@sicurezzapostale.it, vengono gestiti da G.D.R. Italia S.r.l. secondo l’ordine di arrivo.

Diritto di recesso:
Il Cliente che assuma la veste di Consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett.a) del D.Lgs. 206/2005 avrà facoltà di recedere dalla proposta d’ordine senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto ai sensi dell’art. 52 lett.b) del Codice del Consumo.
In caso di:
a) prodotti multipli, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
b) prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Il recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, ai sensi dell’art. 54 comma 1 del Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo consultabile https://www.codicedelconsumo.it/parte-vi-artt-142-146/ oppure utilizzando quello disponibile al link “modulo esercizio diritto di recesso” o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a G.D.R. Italia S.r.l, Via S. Crispino, 11/13, 37012 – Bussolengo (VR) o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo gdritaliasrl@sicurezzapostale.it.
Il Consumatore è tenuto a restituire il bene integro a GDR Italia S.r.l. senza indebito ritardo ed in ogni caso entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine viene rispettato se il consumatore rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
La restituzione del bene è a spese e cura del Consumatore e deve essere utilizzato l’imballo originale. Il Consumatore può richiedere a G.D.R. Italia S.r.l. di procedere al ritiro del bene e le spese di restituzione pari a euro 270,00 saranno in tal caso a carico del Consumatore.
Il Consumatore sarà, comunque, ritenuto responsabile per l’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento. Pertanto, durante il periodo di recesso, il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, senza riportare segni di usura. Gli articoli restituiti danneggiati non verranno rimborsati.
L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico del Consumatore. In caso di diritto di recesso legittimamente esercitato, GDR Italia S.r.l. procederà al rimborso degli eventuali pagamenti effettuati senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui GDR Italia S.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo diversa espressa preventiva comunicazione. Il rimborso può essere trattenuto/ sospeso fino al ricevimento del bene oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore d’aver rispedito i beni.

Eccezioni al diritto di recesso:
Il diritto di recesso non può essere esercitato, come disposto dall’art. 59 lett. c) dal Codice del Consumo, su prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso non si applica inoltre ai sensi dell’art.59 lett. e) del Codice del Consumo su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Assistenza post-vendita:
Il servizio di assistenza post-vendita viene erogato gratuitamente tramite e-mail assistenza@goccedirugiada.com o chiamando il numero 045 6703511 dal lunedì al venerdì escluso festivi 08.30-12.30 / 14.30-18.00 o mediante messaggi di testo allo stesso numero 045 6703511.

Garanzia legale di conformità:
Ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, G.D.R. Italia S.r.l., quale venditore dei Prodotti, garantisce la conformità di tutti i Prodotti venduti rispetto alle condizioni indicate nella proposta d’ordine, per quantità e qualità, per un periodo di due anni dalla consegna dei Prodotti.
G.D.R. Italia S.r.l. è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto.
In caso di difetto di conformità di un Prodotto ai sensi dell’art. 135-bis del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene.
Il Consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto delle circostanze di cui all’art. 135 bis, comma 2, del Codice del Consumo.
G.D.R. Italia S.r.l. può rifiutarsi di rendere conformi i beni nel caso in cui il ripristino della conformità non risulta praticabile o imponga costi sproporzionati a G.D.R. Italia S.r.l.
Nei casi di cui al comma 4, Lett. a), b) c), d) dell’art. 135 bis del Codice del Consumo il Consumatore può domandare una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 135 quater del Codice del Consumo.
Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Consumatore, sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali, usura o da responsabilità riconducibili al Consumatore ovvero da un uso non conforme del prodotto.​