+39 045 6763006

info@goccedirugiada.com

Assistenza
Assistenza
GDR
Bere acqua pulita
24/05/2021

L’acqua che arriva nelle nostre case, è un bene primario che ha un ruolo fondamentale per la nostra salute del nostro organismo; pensiamo alle nostre abitudini quotidiane, i bisogni essenziali, come bere, lavarsi, fare il caffè, cucinare irrigare le piante… per non pensare alla salute dei nostri figli e animali.
Un bicchiere d’acqua può essere estremamente diverso da un altro bicchiere d’acqua, pur sembrando ai nostri occhi perfettamente uguale, ma nella realtà dei fatti l’acqua che arriva nelle nostre case, molte volte in diverse quantità contiene agenti nocivi e tossici per la nostra salute, come ad esempio il cromo, il pfas, l’arsenico, il piombo e vari altri metalli pesanti e una miriade di sostanze chimiche tra cui il cloro.
Quando si utilizza quest’acqua per cucinare ad esempio, gli alimenti assorbono tutti questi inquinanti che poi andremo ad ingerire, intossicando il nostro corpo. Basti pensare alla pasta o al riso cotti che sono composti per il 60-65% di acqua, molti non sanno che la bollitura non elimina gli inquinanti chimici, anzi tende a concentrarli, perché con l’alta temperatura l’acqua, le sostanze chimiche presenti tendono a concentrarsi, in quanto si ritrovano, praticamente nella stessa quantità, ma in un minore volume di acqua.
Potremmo pensare di risolvere il problema acquistando acqua in bottiglia di plastica, ma non tutti sanno che la più grande fonte di ingestione di plastica è attraverso l’acqua in bottiglia. Essendo queste un derivato del petrolio, e il materiale più utilizzato per la loro produzione è il PET, una molecola chimica, che sciogliendosi nell’acqua, in funzione del tempo e della temperatura, vengono considerate dallo IRAC nel gruppo 2b come possibile cancerogeno.
Molti un po’ per disinformazione e scarsa motivazione bevono ciò che capita; questo ci porta costantemente ad essere esposti costantemente al rischio di ammalarci : ecco perché è di fondamentale importanza bere acqua pura.
Un punto fondamentale per la nostra salute rappresenta la chiave per il nostro benessere.
Bere acqua pulita vuol dire bere acqua priva di ogni inquinante, leggera, che permette di trarne giovamento ai nostri organi. Inoltre ci fornisce di maggiore energia, accelera il metabolismo, migliora la circolazione del sangue, ed è adatta a chi soffre di ipertensione e di calcolosi renale.
L’acqua pura con le sue proprietà antiossidanti ci protegge le cellule dall’attacco di radicali liberi, invertendo così i processi dell’invecchiamento, inoltre è in grado di penetrare più a fondo nei tessuti, ottenendo così più idratazione, permettendo di apportare più velocemente e più in profondità ossigeno e nutrienti nelle cellule.
In definitiva tutto questo aiuta il nostro corpo a disintossicarsi permettendo così di liberarsi dalle scorie e dalle tossine acide in eccesso.
Miglioriamo la nostra salute a partire da qui: noi siamo in buona parte ciò che beviamo e mangiamo!

Altro da leggere …

Acqua Alcalina: perché fa bene?

Acqua Alcalina: perché fa bene?

“Bisogna bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.” Questo lo sanno più o meno tutti, ma quale tipo di acqua? L’acqua alcalina è, secondo molti studiosi, quella più adatta alla salute e al benessere...

leggi tutto