Prova Gratuita GDR
Google
Prova Gratuita GDR
Google
Gocce di Rugiada
A Natale regala un depuratore d’acqua Gocce di Rugiada
29/11/2022

Il Natale è vicino ed è tempo di pensare ai doni per le persone che fanno parte della nostra vita. Perché non puntare su regali utili che possono migliorare la qualità della loro (e della nostra) vita? Un depuratore d’acqua può essere l’idea giusta per farlo in modo semplice e conveniente, con una serie di benefici effettivi e tangibili.

Quando si parla di qualità dell’acqua è utile mettere in luce gli effetti che le nostre abitudini possono avere sulla salute di tutta la famiglia. In particolare, l’acqua del rubinetto può avere conseguenze da non sottovalutare. Quando bevi, hai mai avvertito un sapore sgradevole? Noti qualcosa di strano anche nel cibo o nel caffè che prepari? Potrebbe dipendere da sostanze indesiderate come metalli pesanti, cloro e agenti chimici. Esse sono collegate a diversi fattori, come le condizioni delle tubature dell’edificio e la manutenzione dell’intero sistema di distribuzione che va dalla fonte fino al rubinetto di casa nostra.
Che dire dell’acqua in bottiglia sia al riparo da contaminazioni, non è del tutto vero: il PET delle confezioni in plastica potrebbe rilasciare BPA e altri inquinanti. Con un depuratore d’acqua fai la scelta più sicura e sostenibile. La depurazione ad osmosi inversa, infatti, permette di impedire il passaggio di eventuali inquinanti nell’acqua e di garantire la rimozione fino al 99% delle sostanze indesiderate disciolte nell’acqua già potabile. Un modo per prenderti cura delle persone a cui vuoi bene.

Risparmio garantito, sotto l’albero e non solo

Se acquisti abitualmente acqua in bottiglia avrai già constatato quanto questa spesa possa incidere sul tuo bilancio. Con un depuratore abbatti i costi e la fatica nel trasporto dei fardelli, guadagnandoci in salute e tempo libero per te e i tuoi cari. Pensa alla comodità di poter avere a portata di mano, e senza limiti, l’acqua che desideri dal rubinetto di casa. Provando a fare un veloce calcolo, 2 bottiglie d’acqua costano circa 0,50€ al giorno, ma una famiglia di 4 persone ne consuma molte di più.
Oltre alla convenienza, un depuratore può portare nella tua vita acqua sempre pura a portata di mano, zero stress e più tempo per il tuo relax in famiglia. Non è un ottimo pacchetto per un Natale coi fiocchi?

Meno plastica da smaltire: un regalo per l’ambiente

A Natale non dobbiamo dimenticare di dedicare un pensiero all’ambiente. Adottare un comportamento sostenibile, specie durante le feste, è una scelta responsabile e saggia. Se poi si coglie l’occasione di regalare uno stile di vita plastic free a tutta la famiglia, il valore di questo dono aumenta a dismisura. Avere in casa un depuratore non solo permette di proteggersi dal rischio di sostanze indesiderate rilasciate dalle confezioni in PET, ma anche di evitare l’acquisto di bottiglie in plastica, che di sicuro rappresentano un peso per l’ambiente. Questo è il momento giusto per rifletterci e ridurre sensibilmente gli sprechi, iniziando il nuovo anno all’insegna della sostenibilità.

Inoltre:

  • Acqua più salubre per tutti
  • Liscia o frizzante? Puoi averle entrambe
  • Le tue ricette saranno ancora più buone se preparate con un’acqua davvero pura!
  • Assistenza: puoi sempre contare su di noi

Conclusioni

Ora che abbiamo esaminato i motivi per cui un depuratore d’acqua può migliorare la qualità della tua vita, sei curioso di approfondire e guardare da vicino le varie soluzioni disponibili? Dai uno sguardo al nostro catalogo e se hai ancora dubbi chiedi una prova gratuita con un nostro esperto!

* “depuratore” è un termine usato nel gergo parlato dai non addetti ai lavori per descrivere un’apparecchiatura per il trattamento domestico dell’acqua potabile. Tale termine non è riconosciuto dal Ministero della Salute in quanto troppo generico.

Altro da leggere …

Osmosi inversa: cos’è e come funziona

Osmosi inversa: cos’è e come funziona

L’ osmosi inversa è un procedimento semplice ed economico usato per purificare e rimuovere sostanze indesiderate dall'acqua: questa è infatti una delle più efficaci tecniche di filtrazione. Il...

leggi tutto
Bonus acqua potabile: proroga al 2023

Bonus acqua potabile: proroga al 2023

Che cos’è il “Bonus acqua potabile” Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la Legge di Bilancio 2021 ha previsto un credito d’imposta del 50%, fino a una...

leggi tutto