Prova Gratuita GDR
Google
Prova Gratuita GDR
Google
Gocce di Rugiada
Bere bene: i benefici per la nostra salute
Bere Bene
13/12/2022

Spesso siamo così abituati a svolgere certe azioni e ad avere certi comportamenti, che non ci chiediamo se ciò che facciamo sia giusto o sbagliato. La forza dell’abitudine ci porta a pensare che se siamo cresciuti in un certo modo, è giusto continuare così. Invece a volte è necessario porsi qualche domanda in più per crescere e capire ciò che è davvero importante per la nostra salute. Ad esempio, va bene bere acqua dalle bottiglie di plastica o metalliche? L’acqua del nostro acquedotto è davvero pulita?

Che l’acqua fosse l’elemento più importante per l’organismo umano è notiziaconsolidata, ma forse quel che può sfuggire è il fatto che bere acqua pura a ritmo costante migliori le prestazioni del cervello. Ecco la notizia: l’acqua pura, assunta con regolarità, aiuta a restare concentrati e a evitare la disidratazione (che altera la memoria a breve termine): che si tratti di adulti o bambini non fa differenza.
Il suggerimento generale da parte dei medici e dei nutrizionisti è quello di bere 7-8 bicchieri al giorno – come minimo – per conservare inalterate le attività celebrali.

Pensare che l’acqua in natura sia microbiologicamente pura sarebbe utopia, visti i livelli attuali di inquinamento atmosferico, per cui è sufficiente dotarsi di un impianto di depurazione a osmosi inversa. Attraverso questo meccanismo viene trattenuta la parte buona degli elementi contenuti nell’acqua ed espulsa quella cattiva, ovvero uova di parassiti, pesticidi, coloranti, solventi, metalli pesanti, funghi e batteri.
Un’acqua pura, inoltre, può risolvere il problema della stanchezza muscolare, delle vertigini, dei problemi di digestione; curare il mal di testa; evitare un attacco di cuore; migliorare il rendimento sportivo; aiutare a perdere peso; evitare l’intossicazione del fegato e dei reni. E, ancora, prevenire e curare lo stato di alterazione della pelle come cellulite, acne, herpes.

Acqua pura: la migliore soluzione sono i depuratori d’acqua

Il depuratore acqua è un dispositivo studiato per eliminare dall’acqua sostanze inquinanti ed impurità di qualsiasi genere, come ad esempio parassiti, pesticidi, coloranti, solventi, metalli pesanti, funghi e batteri che sono nocivi per la salute dell’uomo, ottenendo acqua pura.
I depuratori d’acqua del rubinetto sono dispositivi da utilizzare per uso domestico allo scopo di ottenere acqua pura; l’acqua che esce dal rubinetto generalmente contiene sostanze da eliminare ed un residuo fisso pericoloso per la salute dell’organismo, oltre che eventuali tracce di inquinanti come pesticidi o nitrati. Questo discorso vale sia per l’acqua da bere, direttamente dal rubinetto, sia per l’acqua che usiamo per lavare verdure, frutta o per cucinare.
L’alternativa potrebbe essere quella di bere acqua minerale, che comunque ha un costo considerevole ed inoltre contribuisce ad incrementare l’inquinamento globale per l’utilizzo di bottiglie di plastica.
Eliminando definitivamente l’acquisto di bottiglie d’acqua, famiglie ed aziende riducono la propria partecipazione alla produzione, circolazione e smaltimento della plastica, diminuendo sia il proprio inquinamento che le spese collettive sostenute per la raccolta ed il riciclo delle bottiglie usate.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo approfondito quali sono i benefici di bere acqua depurata con i sistemi a microfiltrazione e osmosi inversa Gocce di Rugiada®.
Anche un’altra puntata del nostro blog è terminata.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità!

* “depuratore” è un termine usato nel gergo parlato dai non addetti ai lavori per descrivere un’apparecchiatura per il trattamento domestico dell’acqua potabile. Tale termine non è riconosciuto dal Ministero della Salute in quanto troppo generico.

Altro da leggere …

Osmosi inversa: cos’è e come funziona

Osmosi inversa: cos’è e come funziona

L’ osmosi inversa è un procedimento semplice ed economico usato per purificare e rimuovere sostanze indesiderate dall'acqua: questa è infatti una delle più efficaci tecniche di filtrazione. Il...

leggi tutto
Bonus acqua potabile: proroga al 2023

Bonus acqua potabile: proroga al 2023

Che cos’è il “Bonus acqua potabile” Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la Legge di Bilancio 2021 ha previsto un credito d’imposta del 50%, fino a una...

leggi tutto