GDR

Sistemi di depurazione GDR

Contattaci per maggiori informazioni

Inserisci qui i tuoi dati  e un nostro esperto sarà a tua disposizione.

L’ingrediente segreto in cucina: l’acqua del tuo rubinetto!

L’ingrediente segreto in cucina: l’acqua del tuo rubinetto!

11 Mag 2022

Cosa bolle in pentola?
La risposta è così ovvia da farci dimenticare il ruolo che l’acqua in cucina ha nella preparazione dei pasti quotidiani e quanto sia importante la sua qualità per la buona riuscita di un piatto. L’acqua non dovrebbe né togliere né aggiungere sapore, ma contribuire ad esaltare al meglio i vari ingredienti. Non solo acqua da bere quindi, ma anche da mangiare, per cucinare, per impastare, per preparare infusi e liquori, l’acqua deve sostenere, aggregare e aiutare a valorizzare i sapori, insomma deve esserci ma senza apparire.

Un’acqua di qualità in cucina è quindi indispensabile non solo per bere, ma anche per cucinare. Sull’acqua da bere si è detto e scritto tanto, sono disponibili molte indicazioni riguardanti la scelta dell’apparecchiatura più idonea per migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto; al contrario è raro trovare informazioni circa i vantaggi che l’utilizzo di un’acqua di qualità può portare alla preparazione di cibi e bevande.

Quale acqua utilizzare in cucina?

L’acqua in cucina è un ingrediente davvero speciale e per ricoprire al meglio questo suo ruolo deve essere il più possibile neutra, ovvero insapore. Un’acqua con caratteristiche saline importanti è poco indicata perché in grado di alterare il sapore delle pietanze, per non parlare del gusto di cloro che caratterizza molte acque del rubinetto. Quindi: quale acqua usare in cucina? Le acque leggere e senza retrogusti sono ideali per preparare infusi e bibite e per cucinare gli alimenti che ne assorbono grandi quantità, come la pasta e i legumi. I minestroni e le creme di verdura avranno così un sapore più equilibrato e delicato. Un’acqua frizzante è invece indicata per impastare e per preparare pastelle speciali, per fritti croccanti e voluminosi. E’ questa l’acqua da mangiare: quell’acqua nascosta che entra a far parte dei nostri piatti mentre li cuciniamo.

L’acqua: l’ingrediente che può fare la differenza

L’acqua è considerata l’ingrediente meno importante di una ricetta, è assai improbabile trovare un libro di cucina che, oltre agli ingredienti e alle dosi, dia anche indicazioni sulla qualità dell’acqua da usare. Tuttavia nella preparazione di certi piatti la scelta di un tipo di acqua piuttosto che un altro può fare la differenza.

Soluzioni per l’acqua ideale in cucina

In cucina l’acqua ideale dovrebbe essere sempre priva di gusto, in particolare quello del cloro che è in grado di alterare la qualità dei cibi e delle bevande, inoltre per la maggior parte dei piatti è consigliato l’uso di un’acqua leggera, meglio se fredda e frizzante per la preparazione delle pastelle. Le soluzioni GDR Italia per l’ambito domestico consentono infatti di avere, direttamente dal proprio rubinetto di casa, un’acqua leggera e buona come quella di una sorgente di alta montagna, senza alcun retrogusto, ottima da bere e ideale per cucinare e preparare caffè, tè e tisane.
Attraverso i sistemi di filtrazione e frigogasatura di cui gli impianti GDR Italia sono dotati, è possibile ottenere acqua affinata, naturale o frizzante, a temperatura ambiente o refrigerata, in quantità praticamente illimitata. Niente più bottiglie in plastica da acquistare, trasportare, consumare e smaltire, ma solo e semplicemente acqua di qualità dal rubinetto della propria cucina!

 

COSA ASPETTI?

Contattaci per una prova gratuita con il nostro tecnico.

GDR ITALIA

Depuratori ed erogatori d’acqua dal 2003.

La nostra azienda opera da 18 anni nel settore dei depuratori (o purificatori) ed erogatori d’acqua sia per uso privato che per attività commerciali. Annoveriamo tra la nostra clientela oltre 18.000 famiglie in tutto il Nord Italia, oltre a ristoranti, bar e aziende ai quali forniamo prodotti di altissima qualità ed un’ottima assistenza tutti i giorni dell’anno, grazie ai nostri tecnici specializzati. Per tre anni consecutivi siamo stati designati tra le Eccellenze Italiane, permettendoci di consolidare ulteriormente il nostro operato e la qualità del nostro lavoro.

Certificazioni GDR
Team GDR

%

Made in Italy

Acqua a costo zero

Famiglie servite

MI PIACE

Depuratori acqua ad uso domestico e industriale

I depuratori d’acqua (o purificatori) GDR Italia migliorano le caratteristiche dell’acqua potabile, facendovi anche spendere mille volte meno: il semplice costo dell’acqua dell’acquedotto. Senza contare la comodità: si installa facilmente sotto il lavello, diventando il vostro alleato invisibile in cucina.

Ritrova la tranquillità e la comodità di usare l’acqua di casa tua per bere, cucinare e lavare i cibi che mangi ogni giorno. Riduce sostanze come calcare, cloro e pfas dall’acqua di casa tua, che bevi e usi per cucinare.

  • Acquisto o noleggio per tutti
  • Risparmio economico duraturo
  • Stop alla plastica
  • Mai più pesanti casse d’acqua
  • Installazione senza opere murarie
  • Elimina ogni inquinante
  • Elimina finalmente cloro e calcare
  • Semplice manutenzione fai da te