Prova Gratuita GDR
Google
Prova Gratuita GDR
Google
Gocce di Rugiada
Acqua Alcalina: perché fa bene?
Acqua Alcalina
11/10/2021

“Bisogna bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.”
Questo lo sanno più o meno tutti, ma quale tipo di acqua?
L’acqua alcalina è, secondo molti studiosi, quella più adatta alla salute e al benessere dell’essere umano e degli animali.
Differisce dalle acque che siamo abituati a bere perché, attraverso un processo di alcalinizzazione, possiede un PH basico superiore a 7 e questo la rende un valido alleato per tamponare l’acidità prodotta dagli alimenti più comuni che utilizziamo come lo zucchero, cereali, i legumi, la frutta a guscio e i semi.

I benefici dell’acqua alcalina

Si tratta di un’acqua ricca di antiossidanti e minerali che ripristina il naturale equilibrio acido-basico del corpo, contrastando l’invecchiamento cellurare e carenze nutrizionali.
Attraverso il semplice processo dell’elettrolisi, garantito dai nostri depuratori (o purificatori), l’acqua del rubinetto diventa un’acqua alcalina dalle interessanti proprietà, quali:

  • Eliminazione delle scorie dall’organismo
  • Maggiore idratazione
  • Regolazione del PH corporeo
  • Regolazione delle funzioni intestinali
  • Rallentamento dell’invecchiamento cutaneo
  • Soluzione al problema della ritenzione idrica

Purificatori Alcalinici

Oltre ad avere un PH superiore a 7, l’acqua alcalina deve essere priva di sostanze inquinanti, per arrecare davvero beneficio alla salute. L’acqua alcalina dei nostri depuratori (o purificatori) aiuta a smaltire i rifiuti acidi accumulati per effetto dell’alimentazione e dell’ambiente, rendendo le vostre cellule sane e il loro ph equilibrato. Se le cellule si trovano in assenza di minerali alcalini, dovranno estrarli soprattutto dalle ossa, ma anche da altre parti del corpo che ne contengono, indebolendoci considerevolmente. Inoltre, in un organismo alcalino i microrganismi nocivi non possono sopravvivere.
L’acqua alcalina agisce velocemente, fluidifica il sangue e raggiunge tutti i tessuti del corpo in tempo breve, per cui gli effetti benefici di un bicchiere di acqua depurata sono immediati. L’acqua alcalina ci fornisce minerali essenziali alla vita come calcio, magnesio e potassio, nella forma più semplice da assimilare, ovvero disciolti in acqua.

Altro da leggere …

Acqua del rubinetto: si o no?

Acqua del rubinetto: si o no?

È arrivato il momento di fare chiarezza: l’acqua che esce dal rubinetto della cucina, è buona o no? A onor del vero, per legge, è controllata continuamente. L'attuale normativa europea, infatti,...

leggi tutto
Microfiltrazione o osmosi inversa?

Microfiltrazione o osmosi inversa?

L’installazione di un purificatore dell’acqua domestica è la soluzione più economica e salutare che tu possa scegliere. I sistemi per il trattamento dell’acqua rispondono a molteplici necessità di...

leggi tutto