GDR

Bonus acqua potabile 2022: cos’è e come ottenerlo

Ottieni subito il tuo bonus

Ti richiamiamo noi, gratis.

Inserisci qui i tuoi dati  e un nostro esperto sarà a tua disposizione.

Bonus acqua potabile 2022: cos’è e come ottenerlo

27 Gen 2022

In vista della rivoluzione ecologica che l’intero pianeta sta attraversando, insieme alla pandemia che ha abbattuto l’intero sistema economico del nostro paese, il decreto rilancio ha voluto introdurre una serie di emendamenti al fine di rilanciare l’economia e ridurre gli sprechi.
La legge di bilancio 2022 ha infatti prorogato il bonus idrico fino al 31 dicembre 2023, estendendo in sintesi il credito d’imposta per l’acquisto di sistemi di filtraggio acqua potabile. Questo permette ai cittadini di installare a casa propria un depuratore d’acqua recuperando gran parte dell’investimento sostenuto.

Bonus filtri: un’occasione da non perdere

Preferire l’acqua del rubinetto è una scelta necessaria. Con il bonus acqua potabile (o bonus depuratore) avrai numerosi vantaggi: oltre ad un recupero fiscale del 50% sulla spesa sostenuta, usufruirai quotidianamente di un purificatore domestico che ti permetterà di eliminare il calcare e di filtrare l’acqua dai PFAS e dalle microplastiche presenti negli acquedotti.
Disporrai di un’autentica risorsa a km 0, controllata e sempre disponibile nelle nostre case e diminuirai sensibilmente l’impatto ambientale della plastica monouso.

Come si può richiedere

Le istruzioni per accedere al bonus sono chiaramente spiegate sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata. In ogni caso, è necessario conservare tutta la documentazione e le fatture relative all’acquisto e all’installazione, da saldare con pagamenti tracciabili. Per quanto concerne l’utilizzo del credito, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o di
lavoro autonomo avviene nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento delle spese agevolabili e in quelle successive fino a quando non se ne conclude l’utilizzo ovvero in compensazione in F24. Per tutti gli altri soggetti è solo in compensazione.

GDR ITALIA

Depuratori ed erogatori d’acqua dal 2003.

La nostra azienda opera da 18 anni nel settore dei depuratori (o purificatori) ed erogatori d’acqua sia per uso privato che per attività commerciali. Annoveriamo tra la nostra clientela oltre 18.000 famiglie in tutto il Nord Italia, oltre a ristoranti, bar e aziende ai quali forniamo prodotti di altissima qualità ed un’ottima assistenza tutti i giorni dell’anno, grazie ai nostri tecnici specializzati. Per tre anni consecutivi siamo stati designati tra le Eccellenze Italiane, permettendoci di consolidare ulteriormente il nostro operato e la qualità del nostro lavoro.

Certificazioni GDR
Team GDR

%

Made in Italy

Acqua a costo zero

Famiglie servite

MI PIACE

Depuratori acqua ad uso domestico e industriale

I depuratori d’acqua (o purificatori) GDR Italia migliorano le caratteristiche dell’acqua potabile, facendovi anche spendere mille volte meno: il semplice costo dell’acqua dell’acquedotto. Senza contare la comodità: si installa facilmente sotto il lavello, diventando il vostro alleato invisibile in cucina.

Ritrova la tranquillità e la comodità di usare l’acqua di casa tua per bere, cucinare e lavare i cibi che mangi ogni giorno. Riduce sostanze come calcare, cloro e pfas dall’acqua di casa tua, che bevi e usi per cucinare.

  • Acquisto o noleggio per tutti
  • Risparmio economico duraturo
  • Stop alla plastica
  • Mai più pesanti casse d’acqua
  • Installazione senza opere murarie
  • Elimina ogni inquinante
  • Elimina finalmente cloro e calcare
  • Semplice manutenzione fai da te