+39 045 6763006

info@goccedirugiada.com

Assistenza
Assistenza
GDR
Sanificazione Bucato
24/05/2021

Gli abiti che indossiamo rappresentano per noi un mezzo barriera nei confronti del mondo esterno. Ogni giorno effettuiamo delle azioni che ci portano ad essere a stretto contatto con oggetti non batteriologicamente sani, come i sedili dell’auto, le panchine della metro o del bus, la scrivania e la sedia in ufficio, le panche in palestra o negli spogliatoi della palestra.
Con soltanto una breve analisi di quelle che rappresentano le normali e comuni abitudini familiari e lavorative ci si rende conto di come noi stessi ed i nostri cari siamo direttamente e costantemente a contatto con agenti o fattori contaminanti.
Inoltre anche se gli indumenti hanno subito un lavaggio in lavatrice, non si può affermare che questi siano specificatamente puliti, ed esenti da batteri. Un fattore che ci deve far riflettere è che la pelle è porosa e in grado di assorbire le sostanze dall’esterno, è dunque assoluto affermare che gli ingredienti dei detersivi possano entrare in circolo nel nostro organismo nel medesimo modo. Difatti fino al 60% delle sostanze chimiche penetrano nella pelle per semplice contatto superficiale.
Gli additivi chimici che vengono aggiunti al normale detersivo per igienizzare la biancheria contengono spesso Cloro, tensioattivi aggressivi e sbiancanti che rilasciano residui sui tessuti e di conseguenza sulla pelle.
I comuni detersivi e ammorbidenti per l’igiene del bucato contengono formule molto aggressive per le stesse persone che li utilizzano e per chi vive all’interno delle mura domestiche. Si tratta di sostanze ritenute pericolose: sono circa 900 le varietà di sostanze utilizzate per la realizzazione dei detersivi e di queste circa 600 sono da considerarsi molto pericolose per l’ambiente e soprattutto per la salute.
Esiste una nuova tecnologia moderna, inesauribile e pulita, è la base di successo del nuovo sistema di lavaggio. Grazie a questo nuovo metodo di lavaggio si cambia modo di pensare al pulito, si cambiano atteggiamenti, acquisti e persino l’azione, che da detergere, derivato da detergente, riacquista il suo significato primordiale di lavare. Insomma con una nuova tecnologia si ritorna alle origini, potendo in tutta libertà e ragione, utilizzare tale verbo. Questo in sintesi è l’assioma della frase “LAVARE GREEN”, un lavaggio ecosostenibile, pulito ed altamente efficiente.
Pensiamo alla nostra salute, tuteliamo il nostro ambiente, LAVAGGIO GREEN…Efficace. Ecologico. Economico.

Altro da leggere …

Bere acqua pulita

Bere acqua pulita

L’acqua che arriva nelle nostre case, è un bene primario che ha un ruolo fondamentale per la nostra salute del nostro organismo; pensiamo alle nostre abitudini quotidiane, i bisogni essenziali, come...

leggi tutto
Inquinamento della plastica

Inquinamento della plastica

Ormai lo sappiamo, eccome se lo sappiamo, l’inquinamento della plastica esiste. È un fenomeno attuale che coinvolge ognuno di noi, con devastanti conseguenze non solo per l’ambiente ma anche per noi...

leggi tutto