Addolcitore Under 20 Lt

Adolcitore Under 9 Lt

Adolcitore Under 9 Lt

L'addolcitore è un apparecchio che sostituisce ioni di calcio e magnesio (sali incrostanti presenti nell'acqua) con ioni di sodio, sali solubili che non lasciano depositi.

Questo procedimento che prende il nome di "ADDOLCIMENTO" o decalcificazione delle acque, avviene per mezzo di resine scambiatrici di ioni, capaci cioè di trattenere gli ioni di calcio e magnesio.

ADDOLCITORI A SCAMBIO IONICO

  • Secondo DM443/90 Art.4.1.
  • Addolcitori cabinati UNDER per installazione sottolavello.
  • Dimensioni: LxPxH: 240x430x540.
  • Struttura cabinata in polietilenico coperchio salamoia.
  • Attacchi 3/4"F con miscelatore per durezza residua.
  • Bombola in vetroresina e resina cationica forte per uso alimentare.
  • Valvola autotrol 255 con timer digitale Logix con display.
  • Generatore di cloro automatico Logix.

VANTAGGI

I vantaggi derivanti dall'uso di acqua ADDOLCITA sono concreti e tangibili.

Nel servizio: con pelle più liscia, biancheria più morbida, maggiore durata di stoviglie e posate senza aloni e più lucenti, minor consumo di detersivi e detergenti (circa -50%). Nell'esercizio: con risparmio di energia, riduzione dei costi di manutenzione, maggiore durata degli elettrodomestici e dell'impianto idrico. Infatti l'acqua DURA normalmente deposita una crosta di calcare nei tubi e sulle resistenze, ed è sufficiente il formarsi di 3 mm per fare aumentare il consumo di energia del 30-35% inoltre il calcare tende a bloccare valvole e otturare tubi ingigantendo i problemi ed i costi per la risoluzione, ideale quaindi per lavastoviglie, lavatrici, caldaie e tutti gli elettrodomestici che utilizzano l'acqua.

FUNZIONALITÁ

La centralina di comando e controllo è sviluppata appositamente per questa linea compatta, dispone di un frontalino che raggruppa i comandi e il display digitale. Le svariate funzioni utente e la sezione di programmazione avanzata da tastiera per l'assistenza prevedono: display in 5 lingue impostabili. GPU Conducibilità servizio in mS/cm volume acqua erogata al servizio ore funzionamento totali esaurimento filtri con preavviso e blocco dell'erogazione sistema di antiallagamento con blocco cicalino di allarme comando flussaggio sezione RO.

DISPLAY

Il display frontale della centralina elettronica di controllo orientabile permette l'installazione dell'apparecchio sia in orizzontale che in verticale mantenendo sempre la perfetta leggibilità.

Grazie al suo minimo ingombro, l'addolcitore può essere facilmente installato sotto al lavello e sottozoccolo, richiedendo spazi ridottissimi per i suoi collegamenti. Il progetto è stato creato rispettando le vigenti normative più recenti emanate dalla Comunità Europea per il trattamento della acque destinate agli usi domestici.

FLESSIBILITÁ

La scocca modulare è stata concepita per poter ospitare differenti circuiti idraulici e la possibilità di variare il numero ed il tipo di componenti interni per adattarsi alle esigenze del cliente.

ACCESSORI

  • Kit installazione
  • Tubo collegamento
  • Rubinetto a pomello od a leva.